top of page
  • Immagine del redattoreSabrina Pintus

Mi presento

Aggiornamento: 14 feb 2023

Sono Sabrina, Sabrina Pintus e in breve questa è la mia storia...

Sono un'estetista specializzata a Cagliari, specialista nei trattamenti di laminazione ciglia, laminazione sopracciglia, epilazione con filo arabo, hennè sopracciglia, Oro di Cleopatra.

Estetista Cagliari Sabrina Pintus

Classe '93, nata nella terra dei nuraghe, del mirto, del mare. Diplomata alla scuola professionale di estetica inizio subito il percorso professionale a Cagliari. Qui mi interfaccio con professioniste anche al di fuori del panorama regionale sardo, portandomi a formare non solo sull'estetica base ma anche sulle varie tecniche di massaggio (con un secondo diploma presso la Scuola Nazionale Italiana), sulle tecniche di marketing e sopratutto sui trattamenti viso.


Sabrina Pintus - estetista Cagliari

I corsi e i docenti fuori dalla Sardegna

La voglia di migliorarmi sempre di più mi porta ad approfondire, mediante studi e corsi, il concetto di bellezza attraverso non solo i soliti e basici trattamenti.

Inizio quindi a seguire i corsi a Cagliari, con docenti anche esteri, e a Roma, per i trattamenti che diventeranno poi la mia passione e specializzazione: laminazione (ciglia e sopracciglia), biotatuaggio con hennè, epilazione con filo arabo.

Nel 2018 inizio le prime collaborazioni dove, come traineer, formo attraverso corsi intensivi estetiste professioniste in tutta la Sardegna.

Dal 2021 nasce ufficialmente il mio progetto personale individuale: Sabrina Pintus Lash & Brow Specialist.

Decido infatti di voler portare a Cagliari (e dintorni) il concetto di specialista nei trattamenti che mi appassionano, focalizzandomi su di essi così da offrire al cliente la massima professionalità, precisione, conoscenza.


Quali sono i trattamenti di cui mi occupo?
Laminazione ciglia Sabrina Pintus Cagliari
Laminazione sopracciglia

I primi due trattamenti, coloro che mi hanno fatto innamorare dello idea di sguardo illuminato, sono la laminazione ciglia e sopracciglia.

La laminazione ciglia è una tecnica per allungare ed incurvare le ciglia attraverso la keratina, capace di donare un aspetto più spesso, sano e folto.

La laminazione sopracciglia ha lo scopo di rendere le sopracciglia naturali più belle, definite, ordinate, nutrite e facili da seguire anche a casa.


Questi due trattamenti mi hanno portato a iniziare un percorso di approfondimento dell'estetica, non solo di quella tipicamente occidentale, ma rivolgendo la mia curiosità sia verso la storia dei trattamenti più antica, sia verso i trattamenti più usati nell'estetica orientale.


Scopro l'hennè e i suoi molteplici benefici: dalla colorazione del pelo (ideale nel mio caso per un effetto makeup sulle sopracciglia, ma con una maggiore durate) fino ai disegni, i famosi mehndi, i mandala, coi quali le spose indiane decorano il loro corpo, e che da noi offrono tanti spunti estetici, col vantaggio che la durata del biotatuaggio è di alcune settimane (quindi facile poter avere sempre qualcosa di nuovo senza mai stufarsi).


Filo arabo Sabrina Pintus Cagliari
Epilazione con filo arabo

Decido inoltre di abbandonare la classica epilazione con pinzette, per dedicarmi all'epilazione con filo arabo (o filo orientale) e l'epilazione con sugaring (pasta di zucchero).

L'epilazione con filo arabo è una pratica antica con tecniche moderne: il trattamento è effettuato mediante un filo di seta e cotone che garantisce la completa epilazione del pelo alla radice in modo più preciso e accurato, senza causare fastidiose irritazioni.


Oro di Cleopatra sugaring Sabrina Pintus Cagliari
Oro di Cleopatra

Ma le tecniche orientali mi regalano anche un'altro trattamento, l'epilazione con la pasta di zucchero, la famosa sugaring, un'epilazione delicata effettuata mediante l'utilizzo di una pasta a base di zucchero, miele ed olii essenziali.

Essendo io curiosa ed esigente per natura decido di non limitarmi alla semplice pasta di zucchero, ma di utilizzare come protocollo il trattamento Oro di Cleopatra.

Il trattamento Oro di Cleopatra riunisce l'epilazione tramite la sugaring e il massaggio. L'epilazione permette la rimozione anche della peluria più fine lasciando la pelle liscia, idratata e senza le fastidiose irritazioni tipiche di altri metodi, mentre la stesura del prodotto avviene tramite un massaggio il cui scopo è rilassare la cliente, drenare i liquidi, riattivare la circolazione.

In questi anni ho trasformato un lavoro in passione, fonte di conoscenza e soddisfazioni. Adoro scoprire cose nuove, studiarle, farle conoscere a chi vuole provare qualcosa di insolito ma che non vuole comunque rinunciare ai benefici che ha raggiunto il settore dell'estetica nel tempo
Logo Sabrina Pintus Quartu

Se avete letto fin qui ora sapete qualcosa in più di me, di ciò che faccio e di ciò che amo.

E se anche voi volete provare ciò che faccio, innamorarvi anche voi dei benefici di trattamenti con una storia antica e un'evoluzione tecnica moderna vi invito a contattarmi:

sul mio sito web - www.sabrinapintuslbs.com

sui social, cercando SabrinaPintusLBS

via tel e whatsapp al 3451107857



48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page